formazione Istruttori

corso per la formazione di nuovi istruttori B.Y.T.C.

La B.Y.T.C. mette a disposizione, previo colloquio di ammissione con Sifu Dawei, un corso triennale, alla fine del quale, previo superamento di un esame, sarà rilasciata l’abilitazione all’insegnamento dell’Yi Quan, oltre alla facoltà di affiancare allo studio di quest’ultimo, un altro stile prescelto tra quelli presenti all’interno dell’accademia. Per i non residenti, inoltre, sono tenuti a richiesta, corsi residenziali e intensivi, anche rivolti a soggetti con comprovata esperienza marziale, volti a favorire l’apprendimento e la diffusione delle arti taoiste.
L’Accademia, per conoscenze erogate, riconoscimenti ufficiali, accreditamento presso le maggiori istituzioni cinesi del campo, costituisce un punto di riferimento unico ed esclusivo in Europa, il cui obiettivo principale è la formazione d’insegnanti altamente qualificati, con lo scopo di diffondere la cultura e i benefici marziali e terapeutici delle arti interne.
Coloro che ultimeranno il corso conseguiranno una profonda conoscenza del Nei Jia Gong, potendo spaziare dalla filosofia taoista, alle pratiche terapeutiche fino all’arte marziale vera e propria, secondo gli standard originali cinesi.
Il programma triennale verterà sui seguenti argomenti, le cui applicazioni marziali sono ben note in tutta la Cina e i cui benefici terapeutici sono di efficacia tale da essere adottati dall’ospedale BeYiSanYuan di Beijing:

ZhanZhuang Gong
ShiLi Gong
Mocabu e BuFa Gong
JiJi Zhuang
JianWu
FaLi
Xuan TuiShou
Duan TuiShou
NeiJia Gong avanzato

Per maggiori informazioni circa il programma dettagliato è possibile contattare direttamente i seguenti recapiti:

info@yiquancenter.com

Facebook