libro

DIARIO DI UN TAOISTA

il mio libro “DIARIO DI UN TAOISTA” è ora disponibile su

amazon_logo

DIARIO DI UN TAOISTA è un libro che ti chiarirà le idee sulla visione taoista dalla quale nascono tutte le arti interne di “origine alchemica”: trasformazione della struttura “fisica e mentale” attuale.

Saper usare la mente e dirigere correttamente l’intenzione cosciente è la cosa più importante che l’uomo possa imparare a fare, tutto ciò che esiste è elaborato dalla nostra mente e solo con il corretto utilizzo che facciamo delle nostre idee, possiamo prendere in pugno la nostra vita.

Non ho la presunzione d’affermare che “ho capito tutto” delle arti interne, ma posso raccontare la mia esperienza e la mia visione sul NeiJiaGong attraverso decenni di dura pratica con i più grandi esperti cinesi.

Ho vissuto nei templi, praticato con monaci potentissimi e sono diventato discepolo di maestri imbattibili, sono membro dell’Istituto di ricerca e scambi culturali tra Cina ed India e ho accesso come “laico praticante” al tempio XinShen, sono discepolo della figlia del grande maestro che ha diffuso lo YiQuan, gran master WangXiangZhai e discepoli di altri nomi importanti. Con sudore, pazienza e tanta buona volontà ho imparato non solo la lingua cinese ma soprattutto la mentalità tradizionale che caratterizza la visione umana del praticante di arti interne.

Se vuoi sapere cosa penso sull’alchimia del NeiJia, sulle arti interne quali YiQuan e TaiJi, sul SexTao e sul taoismo in generale, questo libro fa per te.

Il taoismo e le sue pratiche sono pura alchimia dell’essere, entra nel mio mondo e scoprirai il perché.

DIARIO DI UN TAOISTA | CAPITOLI

checkIntervista con Sifu De Santis

checkViaggio nel Taoismo

checkMovimento del Qi e punto di manipolazione energetica del corpo

checkL’intenzione suprema dello YiJi

checkConsiderazioni di un occidentale con il terzo occhio a mandorla

checkIl WuXing e i movimenti primordiali

checkLa via del Tao

checkIlluminazione taoista

checkIl mistero del “Qi”

checkIniziazione al ZhangZhuan (segreti delle posizioni statiche dal QiGong al KungFu)

checkStoria dell’YiQuan, didattica e finalità

checkEsperienza di Sex Tao al tempio

checkOrigini dello Yin e dello Yang, femminile e maschile

una della tanti notti insonne, preso dall’ispirazione per la creazione del libro DIARIO DI UN TAOISTA