il tempio

il tempio buddista di Master De Santis, luogo ideale per stage di YQuan

Il tempio Yang Qing Shi Fu è ubicato a 1600 metri di altezza, nascosto tra i picchi della Cina del nord.

La pratica è accompagnata dai mantra dei monaci che risuonano tra le montagne e dagli sguardi di volpi curiose.

L’abate del tempio Yang Shi Fu e Sifu Dawei condividono in parte il medesimo karma, portando consapevolezza e conoscenza delle arti taoiste e del buddismo Chan (Zen) anche a coloro a cui, solo qualche decade fa, tali pratiche e tali luoghi sarebbero stati inaccessibili. Sifu Dawei ha la responsabilità di favorire, attraverso l’organizzazione di soggiorni presso il tempio, periodi di contemplazione, meditazione e profondo studio delle pratiche interne.
La costruzione del tempio si perde nei secoli; realizzato in accordo ai principi del Feng Shui catalizza una grande energia volta a favorire la conoscenza del sé e la crescita spirituale.
Il corpo è nutrito dal cibo che i monaci coltivano nel proprio orto, la mente e lo spirito alimentati da quelle stesse pratiche meditative che, nel corso di millenni, hanno condotto alcuni monaci all’illuminazione.
Questa esperienza è riservata a chi desidera entrare in contatto con il proprio sé, intraprendendo un viaggio che potrà mutare per sempre la sua visione e consapevolezza del mondo, donando quell’equilibrio spirituale, mentale e corporeo necessario per fluire in questa esistenza e molto oltre.