VANTAGGI E BONUS PER ISTRUTTORI

STAGE OBBLIGATORI DI AGGIORNAMENTO:
PS) si tratta di 2 Stage all’anno di aggiornamento, che serviranno anche come ritrovo con gli altri Istruttori B.Y.T.C. per allenamenti, condivisioni, dibattiti e organizzazioni annuali sui possibili eventi da promuovere.
Prezzo 50 euro –
Prezzo 35 euro – se l’istruttore ha più di 10 allevi tesserati
Prezzo 30 euro – se ha più di 20 allievi tesserati
Prezzo 00 euro – se ha più di 30 allievi tesserati

(per tesserato si intende un allievo ufficiale che partecipa anche agli Esami di “controllo” e ad eventuali eventi organizzati dal suo istruttore con gli altri membri della BYTC)

STAGE ESTERNI (organizzati da altri Istruttori B.Y.T.C.)
Ps) per permettere a tutti di partecipare alle Esterne, significa che gli Istruttori potranno organizzare degli Stage in casa propria col maestro De Santis cosi da poter permettere anche agli altri Istruttori di fare la trasferta formativa, le date degli Stage si metteranno poi nel calendario Stage annuali cosi da organizzare per tempo i gruppi interessati.
Ogni anno l’Istruttore avrà 3 Bonus per 3 Stage Omaggio, gli altri li pagherà:
Prezzo 35 (tutto il giorno)/ 25 (metà giornata) –
Prezzo 25 (tutto il giorno)/ 15 (metà giornata) – se ha più di 10 allievi tesserati
Prezzo 10 (tutto il giorno)/ 00 (metà giornata) – se ha più di 20 allievi tesserati
Prezzo 00 (tutto il giorno)/ 00 (metà giornata) – se ha più di 30 allievi tesserati

NUOVI CORSI ISTRUTTORI
un Istruttore può partecipare ai Nuovi Corsi Aspiranti-Istruttori per ripassare tutto il programma ogni anno!

I Corsi Istruttore di YiQuan BYTC durano per 3 anni di intensa formazione (un totale di 27 incontri più giornate intensive di ripasso e chiarimenti, 9 incontri annuali) e poi per il TaiJi B.Y.T.C. (“Forma” e relativo nuovo sistema di TuiShou e “difesa”) altri 3 anni (sempre di 27 incontri d intensivi)

Agli “Istruttori anziani” il primo anno del Nuovo Corso Aspiranti-Istruttori (di 9 incontri intensivi più giornate di chiarimenti e ripasso) è Offerto dalla B.Y.T.C. ma per accedere al secondo anno invece si incomincerà a contribuire con:
Prezzo 50% di sconto per Istruttore
Prezzo 10 euro a Stage più 2 Gratis – se ha più di 10 allievi tesserati (che ovviamente fanno anche gli esami)
Prezzo 00 euro – se ha più di 20 allievi tesserati

LEZIONI PRIVATE
I prezzi ufficiali per le Lezioni Private in Italia col maestro De Santis o con cinesi della B.Y.T.C. sono:
Prezzo 50 euro
Prezzo 40 euro – se ha più di 10 allievi tesserati
Prezzo 35 euro – se ha più di 15 allievi tesserati
Prezzo 30 euro – se ha più di 20 allievi tesserati
Prezzo 20 euro – se ha più di 25 allievi tesserati

VIAGGI IN CINA
La B.Y.T.C. si impegna ad organizzare Viaggi vantaggiosi solo per gli Istruttori che sono in regola con i Tesseramenti e gli Esami dei loro allievi
Gli Istruttori potranno portare i loro allievi in Cina in splendidi viaggi organizzati che fondono turismo e studio dell’YiQuan, QiGong e TaijiQuan

REGOLE MORALI
L’Istruttore è tenuto ad impegnarsi per far crescere la scuola e il suo Gongfu.
Nella B.Y.T.C. non vige solamente la legge della solidarietà ma anche quella della meritocrazia, un Istruttore sarà premiato per i suoi sforzi nel far crescere la scuola e se in difficoltà sarà aiutato dal gruppo (vogliamo essere come una famiglia) ma se non ci si concentra ed impegna a dovere, e la mancanza di crescita non deriva dall’ infattibilità del progetto (zona ecc) ma da una mancanza di volontà, da pigrizia o “furbizia” usata contro la scuola (alcuni pensano per es. di usare i benefit offerti dalla scuola per “prendere senza dare nulla in cambio”) la B.Y.T.C. dovrà assolutamente trovare delle soluzioni estreme perché non si vogliono pecore nere e teste calde nella Nostra scuola (famiglia), la B.Y.T.C. può venire in contro ma se dall’altra parte c’è un muro di furbizia, egoismo ed egocentrismo ..e si pensa tra l’altro di prendere senza dare nulla in cambio, e far crescere solo il proprio orticello e non il progetto di diffusione pensato dalla scuola..allora si prenderanno seri provvedimenti! Chi avrà un atteggiamento onesto sarà premiato chi farà il furbo no! La B.Y.T.C. vuole creare una scuola con sani principi di crescita e sviluppo reale delle arti taoiste. Insegniamo come nella tradizione classica taoista e ci aspettiamo dagli Istruttori massima serietà.

PENALITA’
1) Istruttore che salta gli STAGE OBBLIGATORI
2) Istruttore che dopo due anni di attivo non ha ancora allievi tesserati ufficialmente (ovviamente si può dare all’allievo il tempo giusto per decidere se la “disciplina” da noi insenata fa per lui ma in media 3 mesi di tempo bastano e se dopo un anno e mezzo non si hanno allievi fissi e tesserati significa che forse c’è un approccio errato da parte dell’Istruttore). Se un istruttore al contrario lavora bene e ha tanti allievi ma non li tessera (e non li porta agli esami) e li tiene nascosti alla scuola sarà penalizzato rispetto agli altri.
3) Istruttore che partecipa agli STAGE ESTERNI (trasferte) senza però organizzare nulla in “casa” propria e quindi non dando agli altri la possibilità di fare la sua stessa esperienza (esterna-trasferta). Se nessuno organizza nulla ovvio che non esisteranno esterne per nessuno.
4) Istruttore che non rispetta il programma B.Y.T.C.(c’è liberta di insegnamento ma ovviamente seve coerenza di metodo e saggezza per comprendere i “reali” bisogni degli allievi; se per “riempire” un corso lo si rende commerciale tanto da snaturare il metodo insegnando per esempio: 3 minuti di Zhanzhuang, 4 di Shili e poi facendo praticare il restante periodo della lezione con il Tuishou con protezioni e Sanshou ovviamente non va bene per un “reale” apprendimento di un allievo alle prime armi …certo si diverte l’allievo ma impara caso mai, a fare risse e non il vero KungFu taoista che vuole esportare e diffondere la scuola B.Y.T.C.) Per conoscere la “vera forza” (non solo fisica) c’è bisogno di seguire il programma tradizionale dalla A alla Z senza snaturare.
5) L’Istruttore che anche al di fuori della palestra non mostra un comportamento civile e di esempio per gli altri (allenando il QiGong deve dimostrare coi fatti e non con le chiacchere il suo stato di consapevolezza “superiore”)
6) L’Istruttore violento, maleducato e bugiardo.