PACCHETTO di FORMAZIONE
-MASSAGGIO TAOISTA-
1. Tecniche di manipolazione e manovre tipiche del massaggio taoista
2. Esercizi di QiGong per amplificare il proprio stato di salute ed energia interna
3. Esercizi di QiGong per imparare a non disperdere energia dopo ogni massaggio
4. Meditazione, “tocco cosciente” e “ascolto sensoriale”
5. Esercizi di rafforzamento delle mani per ottimizzare le pressioni e le manovre
6. Possibile esperienza lavorativa/formativa a BeiJing in Cina

La scuola BYTC è orientata nel favorire la diffusione delle discipline Taoiste che supportano l’individuo nella propria crescita personale e spirituale, attraverso la promozione di percorsi formativi esperienziali di pratica, impegno e focalizzazione.
Le attività principali sono l’organizzazione dei corsi e la formazione Istruttori di QiGong e NeiJiaQuan (Taiji stile XinShen, YiQuan e WingChun) ed inoltre la formazione per Operatori del Massaggio Taoista, in quanto il maestro De Santis, con un esperienza decennale in Cina, ha imparato anche diverse tecniche manipolatorie tipiche del “massaggio taoista” ed è in contatto coi più grandi centri di medicina di Beijing. Il diploma che la BYTC rilascia in Italia, attraverso il Coni, è anche riconosciuto dal centro benessere Lian di Beijing.

A CHI SI RIVOLGE:
I corsi del “Massaggio Taoista” sono aperti sia ai professionisti massaggiatori che desiderano ampliare la loro conoscenze tecniche, sia ai neofiti interessati all’arte antica del trattamento terapeutico della manipolazione.

Durante la lezione, la parte delle manovre viene trasmessa dal maestro attraverso dimostrazioni pratiche seguite subito dopo da spiegazione tecnica e scambi reciproci tra gli aspiranti massaggiatori partecipanti al corso.

Al termine del corso rilasceremo un attestato di partecipazione a nome della nostra associazione ed inoltre permetteremo di fare degli stage lavorativi al centro di massaggi Liang di Pechino.
Ogni corso ha una durata di 14 ore e si svolge in 2 giorni di intensivo. La quota di partecipazione è pari a euro 300,00 (iva inclusa). Viene richiesto un acconto di euro 100,00 all’iscrizione ( tramite bonifico bancario o in contanti presso la sede dell’associazione) e il saldo finale a inizio del corso formativo. Il costo del corso è comprensivo della quota di iscrizione alla scuola. Divenendo socio BYTC si avranno inoltre agevolazioni e sconti per i diversi eventi proposti dalla scuola, tra cui i viaggi di studio e pratica in Cina, al tempio ed al centro di massaggio Liang di Pechino, stage di yiquan, taichi, qigong o d’altro genere inerenti la pratica e la cultura taoista.

CALENDARIO 2017 CORSI MASSAGGIO TAOISTA BYTC :
———-
Corso in 2 sabati nel mese di FEBBRAIO a MILANO
Date : 4 e 18 febbraio
Orari : Dalle 09.00 alle 18.00
———-
Corso in due sabati nel mese di MARZO a TORINO
Date : 4 e 18 marzo
Orari : Dalle 9.00 alle 18.00
———-
Corso in 2 sabati nel mese di APRILE a NOVARA
Date : 1 e 8 aprile
Orari : Dalle 09.00 alle 18.00
———-
Corso in 2 sabati nel mese di MAGGIO a NAPOLI
Date : 6 e 20 maggio
Orari : Dalle 09.00 alle 18.00

 

ARTICOLI CORRELATI:
Massaggio taoista e Neijiaquan e Massaggio Tuina

Per ulteriori informazioni scriveteci a info@yiquancenter.com oppure contattateci tramite la pagina facebook CLICCANDO QUI