Intuizione e TuiShou

Il Sesto Senso: L’Intuizione che Precede il Futuro e la Connessione Universale verso l’Infinito

Nella vita, esistono momenti in cui il significato di ciò che accade intorno a noi va al di là della razionalità e si svela attraverso l’intuito. Questo sesto senso, che ci permette di comprendere gli eventi futuri e di stabilire una connessione profonda con le forze sottili che ci circondano, è un dono prezioso nel cammino del praticante di TuiShou, il gioco a due del TaiChi Quan. Attraverso l’apertura del Sesto Chakra-Terzo Occhio, il sesto senso si sviluppa, permettendoci di percepire la realtà con uno sguardo, un pensiero o un gesto empatico.

Secondo moltissime persone che hanno vissuto momenti inconsueti e attimi di pericolo, l’uomo potrebbe essere in grado di prevedere, adattarsi e reagire a un fenomeno imminente, come se avvertisse ciò che sta per accadere. Questa capacità è collegata a un’ intelligenza collettiva dell’aria, un’aura gigante che racchiude le singole auree di ciascun essere. Quando siamo connessi con noi stessi e rilassati, possiamo avvertire i messaggi e le informazioni delle altre singole auree all’interno di questa aura gigante. Possiamo percepire se qualcosa di strano sta accadendo e notare lo sbalzo emozionale e il cambio vibrazionale delle altre persone, prima ancora che il fenomeno sia visibile a noi.

L’uomo potrebbe essere dotato di una facoltà che gli permette di prevedere il futuro, seppur in minima parte, al fine di proteggersi. Questa facoltà potrebbe essere una manifestazione dell’istinto di sopravvivenza o di un senso divino che ancora non comprendiamo appieno. È ciò che chiamiamo sesto senso, una capacità innata di avvertire che qualcosa sta per accadere. Attraverso la preparazione della mente e del corpo per il futuro imminente, possiamo reagire nel modo più adeguato prima che l’evento diventi presente.

La nostra connessione reciproca e la pratica della meditazione ci consentono di accedere a uno stato di rilassamento mentale profondo, permettendoci di percepire le emozioni degli altri e, talvolta, entrare in una sorta di distorsione del tempo. Possiamo vedere e “sentire” situazioni che non sono ancora avvenute, ma che sono imminenti.

Il sesto senso non è necessariamente legato agli organi sensoriali. La sua origine rimane misteriosa, ma la sua manifestazione è reale. Nelle arti marziali interne, come il TuiShou, esistono esercizi più esoterici che permettono al praticante di controllare e prendere consapevolezza del proprio corpo. Attraverso questi esercizi avanzati, si impara a prevedere i movimenti dell’avversario intercettandone l’intenzione di azione. Questo sviluppa una sensibilità che si avvicina a quella del sesto senso. Appena uno dei due pensa al movimento, l’altro lo ha già intercettato e bloccato sul nascere. In questo modo, la vista diventa più lungimirante e il “terzo occhio” ha modo di stimolarsi ed esercitarsi.

Attraverso il QiGong dell’Orbita Macrocosmica, possiamo espandere la nostra coscienza e acquisire informazioni dall’esterno, dall’aura gigante. Possiamo conoscere cose che altrimenti non potremmo percepire solo con gli occhi.

Il corpo umano è una meraviglia di sorprese. Alcuni alchimisti sostengono che la coscienza, oltre a ricevere informazioni dall’aura gigante, può essere raffinata e potenziata al punto da entrare in contatto con l’Akasha. Questo ci permette di accedere a informazioni illimitate e di avvicinarci allo stato di semidei. L’Akasha è la quintessenza, un piano di coscienza cosmica che funge da archivio. È una sostanza fisica eterna, impercettibile e pervasiva, al di fuori dello spazio e del tempo. Rappresenta una memoria eterna che racchiude passato e futuro in un unico istante eterno. L’Akasha è un registro di tutte le situazioni passate e future, dei pensieri, delle emozioni, delle parole, delle intenzioni e delle azioni di ogni individuo. È un’ intelligenza universale che si avvicina a noi, ma che è allo stesso tempo difficile da percepire. Alcuni la paragonano al “Libro della Vita” descritto nella Bibbia.

Il TuiShou è un’esercitazione che stimola le percezioni sensibili attraverso il sesto senso. È il primo passo per attivare il sesto Chakra, ed è un mezzo per entrare nel mondo della contemplazione mistica, andando oltre l’aspetto marziale della pura difesa personale. Nelle arti taoiste della B.Y.T.C. e dello XinShen, tutto inizia e finisce con il ZhanZhuang, una pratica che conduce a una completa trasformazione personale.

M.Davide De Santis