Corso di YiQuan per Istruttori: se ti interessano le Arti Marziali Interne (NeiJiaQuan) e i Sistemi di Autoterapia Taoista (QiGong) la B.Y.T.C. ti propone il Corso Istruttore di YiQuan terapeutico e marziale.
Questo Corso di Formazione è dedicato a coloro che oltre a volere imparare per una propria conoscenza e crescita spirituale, desiderano anche insegnare e farne un vero e proprio lavoro.
 “imparare le arti interne è un duro lavoro su se stessi,
non è facile lo studio del proprio sé (corpo, mente, cuore, anima, spirito)
e la comprensione e manipolazione delle proprie energie.
Insegnare le arti interne ad altri appassionati è un lavoro ancora più grande
perché per insegnare chiaramente un “2” devi essere ad una comprensione perfetta di “10”.
E’ impossibile insegnare chiaramente un “2” se si è ad un livello “3” e si comprende a mala pena il proprio livello.
L’Insegnamento consente di approfondire,
l’ insegnamento pretende che tu abbia davvero la maestria di ciò che insegni” 
CORSO triennale per ISTRUTTORI YIQUAN BYTC :
Ogni penultima domenica del mese dalle 14 alle 18 fino a Maggio quando invece si farà tutto il giorno di pratica dalla mattina alla sera inserendo alla fine dell’anno anche il sabato. Sono minimo 45 ore annuali di pratica.
I corsi sono tenuti dal Maestro Davide De Santis caposcuola YiQuan BYTC
CALENDARIO anno scolastico 2016/17
23 Ottobre
20 Novembre
11 Dicembre
22 Gennaio
19 Febbraio
19 Marzo
16 Aprile
21 Maggio
18 GiugnoIl Corso YiQuan Terapeutico e Marziale ha un costo annuo di 800 euro pagabili anche in due rate, compreso di tesseramento socio all’associazione sportiva dilettantistica Beijing YiQuan Training Center che organizza il Corso e tutti i seminari inerenti le arti tradizionali taoiste.
Il primo anno si studieranno le basi fondamentali dell’YiQuan ovvero le diverse metodologie di ZhanZhuang (posizioni “statiche”), di ShiLi (che prende nel percorso taoista il significato di “sentire la forza dello Yi e del Qi scorrere nel corpo”, “movimenti lenti che insegnano la pienezza e favoriscono le connessioni”) e MoCaBu (spostamenti che si avvalgono di un QiGong che mette l’attenzione sui “passi”) che completano lo YangShenGong (tradotto come tecniche che “nutrono lo spirito e il corpo”).
Fino ad arrivare agli anni successivi per studiare il TuiShou (esercizi di coppia che possono essere sia marziali che di “controllo” della struttura) e il SanShou (applicazione dell’arte marziale); il terzo anno difatti sarà dedicato interamente all’aspetto marziale dell YiQuan e alle tecniche di NeiJiaGong che utilizzano l’Orbita Micro e Macro Cosmica, il Kan&Li e le circolarità dell’asse centrale.
Dopo i 3 anni di studio bisognerà superare un esame di verifica del lavoro svolto e se passato, si diventerà ufficialmente riconosciuti dalla Beijing YiQuan Training Center come soci Istruttori e sarà rilasciato un diploma di riconosciuto sia dal Coni a livello internazionale, che dalla Cina e dal tempio YangQing
Se vuoi informazioni in merito puoi mandarci una mail a info@yiquancenter.com oppure entrare nella pagina ufficiale BYTC di FB cliccando qui