Può esistere il vero YiQuan a Milano?
Certamente!
Gli orari della Palestra (in zona Arco della Pace) sono:

LUNEDI 18/19:30
GIOVEDI 18/19:30
SABATO 14/17

In una metropoli affollata (anche se mai quanto le metropoli asiatiche) dove tutti sono di fretta e furia dietro al lavoro, alla spesa e al mutuo può esistere un arte tradizionale taoista intatta e di sani principi come lo YiQuan? Può esistere lo YiQuan oppure lo YiQuan a Milano non ha speranza di sviluppo perché un taoista è lontano da tutto ciò che si lega al capitalismo e alle multinazionali (che appunto vanno contro il pensiero filosofico di Confucio)? Ebbene la volontà dei milanesi va oltre il condizionamento di alcune società che sfruttano il bisogno del lavoro e inducono il cittadino a dedicare la vita alla ricerca di un “occupazione” e arriva a condensare la volontà e accrescere la propria consapevolezza attraverso le pratiche millenarie dell’antica cinese, con l’YiQuan QiGong e il TuiShou marziale.
In realtà lo YiQuan a Milano può tranquillamente esistere e anzi, può essere un aiuto a tutte le persone che combattono per l’indipendenza spirituale, lo sviluppo e la crescita personale; lo YiQuan è un arma contro lo stress ed è anche un ottimo sistema per la difesa personale (sia per la difesa da nemici e sia per attacchi influenzali e ti tipo psicosomatico)…lo Yiquan ci aiuta ad aumentare la consapevolezza e quindi, ci aiuta a vivere meglio.
Lo YiQuan e il TaiJiQuan della B.Y.T.C. sono un tocca sano, che aumenta le difese immunitarie perché irrobustisce il corpo e rafforza la mente.
I corsi medio-avanzati si tengono il sabato pomeriggio alle 14 puntuali in zona Arco della Pace (per info sulla palestra chiama il maestro De Santis al 3489927713)
anche se non sei un medio-avanzato dell’YiQuan potrai eventualmente partecipare alla lezione sfruttando la prima fase di allenamento (che appunto affina e ripassa le basi fondamentali di volta in volta del Zhanzhuang e dello Shili)
Altrimenti c’è un gruppo base il lunedi e il giovedì dalle 18 alle 19:30 da poter provare.


In Palestra a Milano in fasi di scambio TuiShou (Push Hand), la palestra è anche ottima per allenamenti tranquilli di Taiji e QiGong.


L’allenamento al tempio ci connette direttamente con le forze sottile che hanno dato nascita a queste discipline


Il Taiji e lo Yiquan devono diventare una pratica quotidiana